5 attrici inglesi più famose di sempre

Oltre che belle e brave, ecco la classifica che elenca le cinque star inglesi più famose.

Frequentemente leggiamo di classifiche che riguardano gli attori più pagati di sempre o le attrici più belle di tutti i tempi e noi abbiamo deciso di stilare una classifica sulle cinque attrici britanniche più famose degli ultimi tempi.

La lista sarebbe lunghissima ed interminabile e per non annoiarvi ci soffermeremo solo sulle cinque attrici britanniche più famose

Apre la classifica Kathrin Romary Beckinsale, una delle attrici inglesi più belle e famose, meglio nota con il nome di Kate Beckinsale. L'attrice e modella britannica è nata a Londra il 26 luglio del 1973. Figlia unica di attori inglesi, attivi principalmente in televisione, la sua carriera inizia prematuramente a soli due anni, nella serie televisiva "Couples". Giovanissima esordisce anche al cinema, precisamente nel 1993 nella pellicola "Molto rumore per nulla". La sua carriera è inarrestabile ancora oggi. Nel 2016, infatti, la vedremo ancora al cinema protagonista di tre diverse pellicole: "The Disappointments Room", "Love And Friendship" e "Underworld 5", attualmente in lavorazione.

Anna Friel, seconda in classifica, è nata a Rochdale il 12 luglio del 1976. Anche la sua carriera inizia prematuramente, ma il vero successo arriva solo negli anni Novanta con la soap opera Brookside, in onda sul network britannico Channel 4. Proprio nella famosa soap opera, la Friel rompe ogni tabù e dà il primo bacio lesbo televisivo.

Catherine McCormack è un'attrice inglese nata ad Alton il 3 aprile del 1972. Per lei, le porte del successo si aprono nel 1995, a soli 23 anni, quando entra a far parte del cast di "Braveheart", al fianco di Mel Gibson. Nonostante i successi cinematografici, l'attrice ha più volte dichiarato di prediligere il teatro al cinema.

Non può mancare dalla nostra classifica, la giovanissima Emilia Clarke, attrice e modella britannica, nata a Londra il 26 ottobre del 1986, diventata famosa nel ruolo di Daenerys Targaryen, nel chiacchierato "Game of Thrones".

Chiude la classifica, certamente non per minore importanza, la grande Liz Taylor, attrice, filantropa e stilista britannica naturalizzata statunitense. Una vera icona, considerata ormai all'unanimità l'ultima grande diva dell'era d'oro di Hollywood per le sue qualità recitative ed una delle più peculiari bellezze cinematografiche.