Ecco quali attrici hanno interpretato il ruolo di soldato.
Donne. Attrici. Soldatesse. Quanto hanno in comune queste figure nell’immaginario cinematografico? Più di quanto crediate. Il ruolo di soldato, si sa, è sempre associato alla figura dell’uomo ed è per questo che ci sono un’infinità di attori che hanno interpretato soldati in film più o meno famosi.
Oggi vogliamo dedicarci alle donne che hanno interpretato dei soldati.
Ecco attrici che hanno interpretato il ruolo di soldato in un film.
- Indimenticabile Demi Moore nei panni del soldato Jane O’Neill. Nel film, “Soldato Jane” (1997) il suo ruolo è controverso ma anticonvenzionale.
- Un soldato più moderno è quello interpretato da Adrienne Palicki in “G.I. Joe – La vendetta”. La sua Lady Jaye è l’unica donna combattente in un gruppo di soldati G.I. Joe.
- Molto diversa dalle precedenti è il soldato interpretato da Hilary Duff nella commedia “Cadet Kelly – una ribelle in uniforme”, nei panni di un’adolescente che finisce per diventare cadetto militare.-
- Anche Kristen Stewart ha interpretato un soldato: nel film indipendente Camp X-Ray la Stewart è Amy Cole, guardia carceraria di Guantanamo.
- Infine, anche Kasia Smutniak è stata un soldato in “Limbo” film andato in onda in Italia su Rai 1. Il suo personaggio è una donna reduce dagli attentati in Afghanistan che le hanno totalmente cambiato la vita.