5 battute cult di Indiana Jones

Sono molte le battute che il mitico Indiana Jones ha pronunciato nei vari film che raccontano la sua avventura infinita, tra magia e incantesimi, realtà e fantasia…

Il personaggio di Indiana Jones è apparso in pellicola nel 1981 ed è ritornato nell’ultimo sequel del 2008. Non sappiamo se ci sarà un altro ritorno, ma intanto ci ha lasciato non sono solo i sogni di un’avventura fantastica e spericolata, ma anche delle battute, quasi degli aforismi, che fanno di questo protagonista eroico - interpretato dal grande attore Harrison Ford – anche un esempio di vita e di saggezza.

I 4 film cult sono: Indiana Jones e I predatori dell'Arca perduta (1981), Indiana Jones e il Tempio Maledetto (1984), Indiana Jones e l'Ultima Crociata(1989), Indiana Jones e il Teschio di Cristallo (2008).

In ordine di elencazione, ecco alcune battute cult da ricordare: dall’Arca Perduta, “E che gliene importa a questi arabi se ci ammazziamo? È gente che ha l'abitudine di farsi i fatti suoi”; dal Tempio Maledetto, “Lei lo sa pilotare un aereo? - No! E lei?”; dall'Ultima Crociata, rivolto al padre Indiana dice “Ti ho già detto di non chiamarmi più Junior”; dal Teschio di Cristallo, “Quanto della vita umana resta sprecato nell'attesa”.