5 cinepanettoni da vedere con Massimo Boldi

Massimo Boldi, nato il 23 luglio del 1945 in provincia di Varese, è uno dei comici italiani che ha riscontrato maggiore successo negli anni.

Dopo una parte di carriera nel mondo del cabaret con Teo Teocoli, successivamente ha abbracciato il mondo del cinema. Assieme a Christian De Sica sfornerà anno dopo anno una serie di pellicole denominate cinepanettoni (vista l’uscita nel periodo natalizio). Ecco 5 film da vedere di Massimo Boldi in famiglia o con gli amici:

  1. Natale sul Nilo (2002). Un generale dei carabinieri farà un viaggio con il collega Saltalaquaglia in Egitto. L’avvocato Ciulla, dopo l’ennesimo tradimento verso la moglie, decide anche lui di andare in crociera verso le coste del Nilo. Max e Bruno inoltre vengono in possesso di due anelli (uno che porta fortuna e uno che porta jella) e si trovano casualmente sull’imbarcazione dei precedenti personaggi.

  2. Natale in India (2003). Enrico Paci (giudice milanese) incontra in ascensore il rozzo romano De Tassis, per vedere nascere i loro figli. A distanza di anni si ritrovano in India, per motivi differenti, e hanno il sospetto di aver scambiato anni prima i loro figli.

  3. Natale a Miami (2005). Ultimo film della coppia Boldi-De Sica, intreccia le vicende di diversi personaggi nella Florida nei primi anni 2000. Vicende amorose e tradimenti vari si alternano a disavventure caotiche.

  4. A Natale mi sposo (2010). Un cuoco milanese lavoro in una trattoria romana e dovrà organizzare un sontuoso pranzo per un matrimonio a Saint Moritz.

  5. Vacanze di Natale 2000 (1999). In uno chalet di montagna a Cortina ne succedono di tutti i colori: dai momenti comici sulle pista da sci ai continui tradimenti e disgrazie per i protagonisti della vacanza.