5 commedie romantiche come La dura verità

Ecco cinque pellicole romantiche basate sulla differenza fra generi simili a La Dura Verità.

La dura verità è una commedia romantica del 2009, diretta da Robert Luketic. Narra la storia di due colleghi, interpretati da Katherine Heigl e Gerard Butler i quali, dopo un’antipatia iniziale, finiscono per diventare amici e successivamente innamorarsi, nonostante i loro caratteri siano molto diversi. Vi suggeriamo adesso 5 pellicole simili.

Alex ed Emma, film del 2003 diretto da Rob Reiner, è la storia di uno scrittore indebitato che ingaggia con un trucco una stenografa per dettarle il libro che deve terminare velocemente. Fra i due nasce qualcosa, ma il ritorno dell’ex di Alex renderà complessa la questione. Alex ed Emma sono rispettivamente Luke Wilson e Kate Hudson.

E alla fine arriva Polly è una pellicola di John Hamburg del 2004. Interpretata da Ben Stiller e Jennifer Aniston, narra l’incontro dopo molti anni di due vecchi compagni di scuola. I due, nonostante siano profondamente diversi, iniziano a frequentarsi e a piacersi, e pur di stare con Polly, Reuben si spingerà a prendersi rischi un tempo impensabili per un abitudinario come lui.

Molto incinta è una commedia del 2007, diretta da Judd Apatow. È la storia di uno scansafatiche, interpretato da Seth Rogen, che mette incinta dopo un rapporto occasionale una ragazza dalla promettente carriera, interpretata da Katherine Heigl. I due saranno così costretti a frequentarsi, e benché agli antipodi riusciranno a costruire un legame.

Lost in Translation è un film del 2003 scritto e diretto da Sofia Coppola, con protagonisti Bill Murray e Scarlet Johansson. Acclamato da critica e spettatori, è la storia del tenero rapporto che si instaura a Tokyo fra un vecchio attore in decadenza e la giovane e bella moglie di un fotografo. I due supereranno ogni barriera di età e linguaggio, passando assieme giornate uniche.

La ragazza del mio migliore amico è una commedia romantica del 2008, diretta da Howard Deutch. È la storia di Tank, interpretato da Dane Cook, che dovrebbe indurre Alexis, ovvero Kate Hudoson, a tornare dall’ex fidanzato Dustin; ma fra i due nascerà un rapporto esplosivo, condito a malintesi, litigi ma anche tanta passione.