5 cose da sapere su Big little lies

Una serie televisiva creata dal produttore americano David E. Kelley che ci porta nella vita privata di tre donne alquanto problematiche.

Big little lies ci riporta nei contesti di Desperate Housewives e di altre serie tv ambientate nelle aree suburbane ma aggiunge un tocco thriller-noir alla trama

Trama Big little lies è una miniserie drama che racconta le vite di tre donne con problemi familiari e relazionali che ne hanno influenzato i comportamenti. Le tre amiche si ritrovano a fare i conti con le conseguenze di un omicidio che sconvolgerà la vita della comunità suburbana alla quale appartengono minandone l’apparente stabilità.

Cast – Nelle parti delle tre protagoniste troviamo attrici celebri di Hollywood, cioè Reese Witherspoon (Madeline), Nicole Kidman (Celeste) e Shailene Woodley (Jesse).

Regia – La regia è affidata a Jean Marc Vallée che si è fatto conoscere con la sua pellicola d’esordio Liste Noir per poi ottenere il successo con diverse pellicole tra cui C.R.A.Z.Y., Dallas Buyers Club e Wild

Ideatore – La verrà trasmessa negli Stati Uniti dall’emittente privata HBO ed è stata ideata da David Kelly, già sceneggiatore di Ally McBeal e di molte altre produzioni negli anni ottanta e novanta.

Soggetto – La storia è tratta da un romanzo di Liane Moriarty.