5 cose da sapere su Doctor Strange

Doctor Strange è il nuovo capitolo di Marvel, fra le cose da sapere ci sono certamente la trama, il cast, la regia e altre curiosità per gli appassionati del genere supereroi.

La prima cosa da conoscere riguardo Doctor Strange è certamente la trama. Strange è il più celebre neurochirurgo del mondo che a seguito di un grave incidente perde l’uso delle mani. Per riacquistare le proprie capacità percorre un viaggio in Nepal alla ricerca dell’Antico: un’entità superiore che potrebbe provvedere alla sua guarigione. Là si avvicina al mondo della magia e viene coinvolto nella missione dell’Antico: difendere la terra dal male.

Cast - Nel cast compaiono una serie di stelle di Hollywood più o meno conosciute tra cui: Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Benedict Wong, Michael Stuhlbarg, Benjamin Bratt. Eccezionale come al solito l’interpretazione dell’Antico di Tilda Swinton.

Regia – Le riprese sono state guidate da Scott Derrickson già conosciuto per ‘Ultimatum alla terra’ e ‘Liberaci dal male’

Sceneggiatura – Lo stesso Derrickson ha scritto la sceneggiatura a quattro mani con Robert Cargill

Doppiaggio – Per la versione italiana la voce del personaggio principale è prestata da Francesco Bulckaen che ha già lavorato con Joaquin Phoenix e Ridley Scott tra gli altri.