5 cose da sapere su “I Medici”

La serie drammatica “I Medici – Masters of Florence” ha esordito in prima mondiale su RAI1 martedì 18 ottobre 2016 alle 21:15. Ecco le cinque cose da sapere su questa serie.

1)  È la prima serie tv che è andata in onda su “Rai 4k” ovvero un canale dedicato alla alta definizione nella piattaforma satellitare Tivùsat.

2) La sigla “Renaissance” è stata cantata da Skin, ma è comporta da Paolo Buonvino.

3) Le riprese sono durate diciotto settimane soprattutto in luoghi limitrofi a Firenze e nel centro storico della città stessa. La troupe ha infatti la possibilità di girare le riprese all’interno di palazzi storici come Palazzo Vecchio, La basilica di San Lorenzo, Il Battistero, il Duomo e tante altre

4) Il cast è eccezionale perché comprende anche attori vincitori di premi Oscar come Dustin Hoffman che veste i panni di Giovanni de Medici (il patriarca della famiglia) e, direttamente da “Il trono di spade”, troviamo Richard Madden nel ruolo di Cosimo de Medici.

5) Forse sarete sopresi nel sapere che gli sceneggiatori e creatori della intera serie - Nicholas Meyer e Frank Spotnitx – hanno rispettivamente realizzato il secondo e sesto film della serie di “Star Trek” (“L’Ira di Khan” e “Rotta verso l’ignoto”), mentre il secondo ha nel proprio curriculum le serie “X Files”.