Daniel Racliffe è un attore britannico, famosissimo fin da ragazzino per aver recitato nel ruolo di Harry Potter nell’omonima serie di film.
Daniel Radcliffe, nato nel 1989, ha ormai ventisette anni. Pur essendo terminata la saga cinematografica che l’ha visto protagonista e gli ha regalato una fama e una visibilità mondiali, il suo successo non accenna a tramontare. Abbiamo scovato per voi cinque curiosità che riguardano l’attore inglese.
-
Il padre di Daniel è di religione protestante (è originario dell’Irlanda del Nord) mentre sua mamma ha origini ebraiche.
-
I genitori di Daniel non erano dell’idea di far intraprendere una carriera recitativa al figlio ancora bambino. A far loro cambiare idea sono stati i problemi di socializzazione ed espressione verbale manifestati nel periodo dell’infanzia.
-
Daniel è stato il più giovane, tra le persone di stirpe non reale, ad avere il proprio ritratto esposto nella National Portrait Gallery di Londra: aveva solo 16 anni al momento della prima esposizione del dipinto.
-
Radcliffe ha più volte difeso i diritti degli omosessuali e ha partecipato con questo obiettivo al progetto Trevor, per il quale gli è stato conferito il premio Hero.
-
Radcliffe ha pubblicato svariate poesie con lo pseudonimo di Jacob Gershon.