5 curiosità su Jason Schawartzman

L’abbiamo visto recitare in film di grande successo come Big Eyes, Maria Antonietta e Grand Budapest Hotel. Si è fatto subito amare per la sua bravura e la sua bellezza, ma chi è veramente Jason Schawartzman?

Giovanissimo, nato a Los Angeles nel 1980, Jason Schawartzman ha già recitato in diversi film di grande successo e si è sempre distinto per le sue capacità attoriali. Ma è anche un autore poliedrico! E' infatti anche un grande appassionato di musica. Ecco cinque cose che, forse, non sapete su Jason Schawartzman.

  • Ha fondato il gruppo musicale dei Phantom Planet di cui è stato il batterista finché non ha deciso di intraprendere la carriera di attore. Una delle sue canzoni, The West Coast, è stata poi inserita nella colonna sonora della quarta stagione del telefilm di successo The O.C;

  • ha due cugini famosissimi: Nicolas Cage e Sofia Coppola che l’ha scelto per recitare il ruolo di Luigi XVI nel film Maria Antonietta al fianco di Kirsten Dunst:

  • è cresciuto in una casa dove c’era un video citofono in ogni stanza  e per questo, se potesse avere un super potere, sceglierebbe quello dell’invisibilità;

  • è sposato con Brady Cunningham e ha due bambine, Marlowe Rivers e Una;

  • Il suo più grande sogno, rivelato alla rivista GQ, è quello di fare una vacanza in Inghilterra negli anni ’60 solo per incontrare i Beatles.