5 curiosità su Jessica Lange

Jessica Phyllis Lange è un'attrice statunitense, famosa soprattutto per il suo ruolo di primo piano nel telefilm “American Horror Story”.

Jessica Lange ha vinto numerosi Oscar, come attrice protagonista e non protagonista, oltre ad altri numerosi premi, tra cui un Emmy e molti Golden Globe. Probabilmente anche per questi riconoscimenti, è considerata una delle 25 più grandi attrici degli anni 90.

La prima fiamma dell'attrice fu il fotografo Francisco Paco Grande, con cui è stata sposata sposata per diversi anni.

Prima di diventare un’affermata stella della tv e del cinema, Lange è stata una modella nella Grande Mela e si è dedicata anche al mondo del teatro, partecipando a rappresentazioni del calibro di Un tram che si chiama Desiderio e Lungo viaggio verso la notte.

Gli interessi di Jessica spaziano e si scostano dal mondo delle stelle: è infatti una instancabile sostenitrice dei diritti dei monaci del Nepal.

L’ultima curiosità che abbiamo scovato per voi aiuta a comprendere la grandezza e il profondo talento che la contraddistinguono. La sua interpretazione di Frances Farmer in Frances (1982) è alla 85° posizione nel Premiere Magazine, nella classifica delle 100 Greatest Performances di tutti i tempi.