5 curiosità su Julia Roberts

È una delle attrici più amate di Hollywood e il suo sorriso ha fatto il giro del mondo. E come ogni star che si rispetti, ha qualche scheletro nell'armadio.

1) Ha girato moltissimi film come attrice protagonista, ricoprendo praticamente qualsiasi ruolo; nonostante questo ha ammesso di preferire le soap operas al cinema. La sua serie preferita è “Il tempo della nostra vita”. 


2) Anche se ha interpretato numerosi ruoli, purtroppo per i suoi fans ne ha dovuti rifiutare praticamente altrettanti. Pare infatti che la parte di Gwyneth Paltrow in “Shakespeare in Love” fosse destinata a lei, come anche quella di Uma Thurman in “Batman e Robin”


3) La sua è una famiglia di attori: infatti il fratello, Eric Roberts, ha partecipato a “Il cavaliere oscuro” e in “I mercenari”, mentre la sorella Lisa Roberts compare spesso nei film della ben più nota Julia. La figlia di Eric, Emma, sta acquisendo sempre più popolarità da quando ha recitato nella quarta stagione della serie televisivo “American Horror Story”. 


4) Molti sanno che al fianco di Richard Gere ha recitato in “Se scappi ti sposo”, ma forse non sapete che anche lei, pochi giorni prima di pronunciare il fatidico sì con Kiefer Sutherland, abbia lasciato quello che sarebbe passato alla storia come il più sfortunato tra i suoi fidanzati (tra i quali, secondo certi, si potrebbe includere anche George Clooney). 


5) Dopo aver fatto le proprie esperienze, finalmente ha trovato la metà della sua mela: si tratta del cameraman Daniel Moder, conosciuto sul set di “The Mexican”(2000). Dopo essersi sposata in una cerimonia blindatissima, da lui ha avuto tre figli: Henry e i due gemelli Phinneaus e Hazel.