5 curiosità su serie The Messengers

Tra poteri soprannaturali e misticismo, ecco le particolarità dei 13 episodi girati di The Messengers, serie televisive del 2015, in onda sul canale The CW.

The Messengers”(2015) è una serie che ha come tema le vicende e i misteriosi poteri di cinque persone scelte da Dio per valutare se l’umanità meriti oppure no la salvezza.

La serie conta solo 13 episodi, per i bassi ascolti, l’emittente The CW ha deciso, al termine della prima stagione, di non rinnovarla per una seconda. Con il fato la protagonista Shantel VanSanten ha evidentemente un rapporto privilegiato: è stata infatti tra gli attori principali del quarto episodio di “Final Destination”(2010), quello che ha ottenuto il maggior successo come incassi.

Diogo Morgado, che in The Messengers interpreta il Diavolo, in realtà ha interpretato Gesù Cristo in due produzioni: nel film del 2014 “Son of God” e nella miniserie “The Bible” su History Channel nel 2013.

La musica della serie è curata da Paul Haslinger, musicista e compositore austriaco che ha fatto parte del leggendario gruppo krautrock dei Tangerine Dream per cinque anni. Infine fra i produttori della serie c’è anche Matthew Pitts, l’assistente di J.J. Abrams; ha lavorato con lui in “Cloverfield”(2008), nel primo “Star Trek”(2009) e in “Fringe” (2008).