5 curiosità su Sveva Alviti

Da Dalida a Suburra, è un momento d’oro per l’attrice romana, classe 1984 che interpreterà la cantante francese in una nuova produzione da 15 milioni di euro.

L’attrice Sveva Alviti è stata scelta come interprete del biopic dedicato a una delle cantanti più amate di Francia, Dalida, una megaproduzione da 15 milioni di euro.

L'attrice è nata il 14 luglio, giorno della presa della Bastiglia, una curiosità che accomuna la giovane e i francesi, forse anche per questo si sono innamorati di lei.

Uno dei suoi sogni della giovane attrice inoltre è partecipare proprio a Sanremo nei panni di Dalida, come aveva fatto la grande francese insieme a Luigi Tenco, anch’egli morto suicida. Proprio nel 2017 ricorrerà il cinquantesimo anniversario della scomparsa di Tenco e il trentesimo di quella di Dalida.

Ha partecipato ai provini, per i quali non credeva di avere opportunità, inviando piccoli video fatti con il suo telefono cellulare.

Sveva Alviti ha convinto cantando “Je suis malade” e togliendo letteralmente il fiato alla regista, Lisa Azuelos, che ha combattuto per avere come protagonista del suo film un’italiana e non una francese. E il fratello di Dalida, Orlando, le ha regalato due orecchini che appartenevano alla grande cantante.

La giovane attrice è attesa in “Suburra”, la serie targata Netflix ispirata all’omonimo film.