5 doppiatori italiani più famosi di sempre

Il doppiaggio dei film è un'abilità che tutto il mondo ci vanta. Vediamo insieme i 5 doppiatori italiani più famosi di sempre.

Tra i 5 doppiatori italiani più famosi di sempre al primo posto c'è sicuramente l'indimenticabile Ferruccio Amendola. Scomparso nel lontano 2011, è considerato il doppiatore italiano per eccellenza ed è diventato famoso per aver prestato la voce a Robert De Niro, Silvester Stallone e Al Pacino, in alcune importanti pellicole, come Il padrino.

Maria Pia Di Meo, al secondo posto, grazie al suo timbro vibrante ha doppiato attrici come Meryl Streep, Mia Farrow e Jane Fonda. Al terzo posto c'è Pino Insegno, che oltre ad essere conosciuto come comico e attore, è anche celebre per essere il doppiatore ufficiale di Will Ferrell e per aver prestato la voce al personaggio di Aragorn ne Il signore degli anelli. Al quarto posto c'è Francesco Pannofino, affermato anche nel mondo del cinema e in quello televisivo. E' noto per aver dato la voce a George Clooney in La tempesta perfetta, Ocean's eleven e Prima ti sposo poi ti rovino. Acclamatissima anche la doppiatrice Cristina Boraschi, che dal 1987 si dedica completamente al doppiaggio, dando voce a Giulia Roberts, Sandra Bullock e Meg Ryan.