5 film ambientati a Cambridge

L'università di Cambridge è stata scelta come location per molti film. Vediamo quali!

Cambridge è una località della Gran Bretagna famosa sopratutto per l'Università di Cambridge. Per la sua bellezza Cambridge è stata spesso scelta come location per ospitare set di famosi film. Scopriamo quali:

  1. Elizabeth: The Golden Age (2007) Film di successo con Cate Blanchett diretta da Shekhar Kapur, la pellicola ripercorre la vita della grandissima regina Elisabetta I.
  2. L'altra donna del re (2008) Diretto da Justin Chadwick, il film racconta le vicende delle sorelle Anne e Mary Boylen alla corte di Enrico VIII d'Inghilterra. Le protagoniste sono le bellissime attrici Natalie Portman e Scarlett Johansson. Nonostante le numerose inesattezze storiche nel film, la pellicola ebbe un discreto successo.
  3. Il discorso del re (2010) Film diretto da Tom Hooper ed interpretato da uno straordinario Colin Firth. La pellicola racconta i problemi di balbuzie del Re Giorgio V. Il film nello stesso anno si aggiudica moltissime nomination agli Oscar, vincendo quattro premi tra cui l'Oscar a Colin Firth come Migliore Attore Protagonista.
  4. La teoria del tutto (2014) Pellicola di uno straordinario successo che narra le vicende de matematico, fisico e astrofisico Stephen Hawking. Diretto da James Marsh, il film racconta della malattia che colpì sin da giovane il matematico e che lo costrinse su una sedia a rotelle per tutta la sua vita. Il protagonista è interpretato dall'attore inglese Eddie Redmayne che per la sua straordinaria perfomance, si aggiudica nel 2015 il Premio Oscar come "Migliore attore protagonista".
  5. Grantchester (2014) Cambridge è stata anche location di molte serie tv. La serie racconta le vicende del reverendo Sidney Chambers alle prese con una serie di omicidi avvenuti nella sua parrocchia.