5 film ambientati a Dublino negli Anni Ottanta

Siete amanti della città irlandese o siete curiosi di scoprire una città diversa dal solito? Scopriamo insieme 5 film ambientati nella splendida Dublino.

Dublino è una caratteristica città irlandese e soprattutto è una location che ha dato spunto a molti registi per le riprese delle loro pellicole cinematografiche. Vediamo 5 dei film ambientati a Dublino negli anni Ottanta.

1 Sing Street è un film diretto da John Carney, presentato in esclusiva al Sundance Film Festival 2106. In Italia, purtroppo, la pellicola non è ancora uscita. Il suo debutto nelle sale è previsto per il 10 Novembre.Negli anni 80, il giovane Connor trova nella musica il modo per evadere dai suoi problemi familiari.

2 Rita, Rita, Rita ambientato e girato negli anni 80 a Dublino, “ Rita, Rita, Rita “ è il perfetto connubio di una commedia e di un film drammatico. La pellicola ha vinto numerosi premi.

3 The Commitments è un film di Alan Parker, che trae ispirazione dal romanzo di Roddy Doyle, dall'omonimo titolo. La pellicola ha subito numerose censure, in alcuni paesi fu vietato ai minori.

4 Veronica Guerin - Il prezzo del coraggio, la pellicola racconta al pubblico la vera storia di Veronica Guerin, famosa giornalista anni 80.

5 This Must Be the Place è il famoso film che vede protagonista Sean Penn. Narra della vita di una rock star famosa negli anni 80.