5 film ambientati alla Casa Bianca

Soprattutto durante la corsa alla Casa Bianca, sono stati mandati nuovamente in onda molti sceneggiati ambientati nella dimora più importante d’America. Conosciamo insieme i principali. 

1) “The Butler, Un maggiordomo alla Casa Bianca” (2013) racconta la storia di Cecil (Forest Whitaker) il quale, dopo aver lavorato a lungo nella piantagione di cotone insieme alla propria famiglia, riesce ad emanciparsi fino a diventare il maggiordomo del Presidente degli Stati Uniti, prima per Eisenhower e poi Kennedy. Una storia che insegna la forza di volontà e la determinazione in un’America ancora alle prese con l’integrazione raziale.


2) “Il Presidente – Una storia d’amore” (1995): Andrew Shepherd (Michael Duglas), uno dei presidenti degli Stati Uniti più affascinanti nella storia del cinema, rimasto vedovo e con una bambina, si innamora della avvocatessa ambientalista Sydney Ellen Wade (Annette Benung). La loro storia d’amore impossibile, viene ben riassunta dal protagonista stesso nel suo discorso finale “Io ho amato due donne nella mia vita. Ne ho persa una per il cancro e ho perso l’altra perché ero troppo impegnato a fare il mio lavoro che ho dimenticato di farlo”. 


3) “Jakie” (2016): il film racconta la storia di Jacquline Kennedy (Natalie Portman) dal giorno in cui è diventata la first Lady, accanto al marito, fino alla rivoluzione che ha sconvolto la propria vita dopo l’assassinio del Presidente degli Stati Uniti. 


4) “Una peste alla Casa Bianca” (1996) è la storia Sam Simms (David Adkins) al quale viene affidata la protezione del figlio del Presidente degli Stati Uniti Paul Davenport: Luke (Brock Pierce), di 13 anni. Riuscirà l’agente dei servizi segreti a tenere a bada il ragazzino più importante del Paese?


5) Il regista  Roland Emmernich ha prodotto nel 2013 il film “Sotto Assedio – White House Down” con un cast d’eccezione che può contare per sino su Channing Tatum. Il protagonista infatti deve proteggere il Presidente, in quanto sua guardia del corpo, da un attacco terroristico. 

 

Fonte immagine: it.wikipedia.org/wiki