5 film come L’esorcista

Nonostante sia difficile realizzare un film “spaventoso” quanto L’esorcista, ritenuto il film più spaventoso di tutti nelle classifiche dei film horror, eccone alcuni che non vi potrete perder

Il film “L’esorcista” è un film horror del 1973 diretto da William Friedkin che ha esaltato generazioni di appassionati del genere e terrorizzato altrettanti spettatori del grande schermo. Anche se è difficile equipararlo, alcuni registi hanno provato a realizzare altri film da brivido.

1)The Grudge 1, 2, 3”: il primo della saga è stato realizzato nel 2004 dal regista Takashi Shimizu e da allora è stata un crescendo di popolarità. Il successo ha permesso la realizzazione di altri due film (nel 2006 e nel 2009), sviluppando ulteriormente le vicende della protagonista Karen Davis, interpreta da Sarah Michelle Gellar.

2)The Possession”, horror del 2012 diretto da Ole Bornedal, ha come protagonisti l’allenatore di basket Clyde Brenek (interpretata da Jeffrey Dean Morgan) e la disegnatrice di gioielli Stephanie Brenek (Kyra Sedgwic).

3)Il mistero di Sleepy Hollow” (1999) è stato definito uno dei film più spaventosi di tutti i tempi. Sarà per la regia del di Tim Burton o per la vicenda narrata? Qualsiasi sia la ragione del successo, ha permesso la vincita di numerosi premi – tra cui nel 2000 il Premio oscar come migliore scenografia.

4)Suspiria” (1977), è il primo di una trilogia realizzata dal regista Dario Argento costituita da “Inferno” (1980) e “La terza madre” (2007): brividi assicurati.

5)The Exorcism of Emily Rose” è un film del 2005. La pellicola è diretta da Scott Derrickson e tratta della storia vera di Emily Rose, donna con poteri soprannaturali, che viene perseguitata da forze maligne fino a quando riusciranno a possedere il suo corpo.