5 film con attrici in abiti da sera

La bellezza di una donna viene esaltata anche da ciò che indossa ed ecco i 5 film con abiti da sera che hanno fatto la storia del cinema

I film sono fatti per far sognare chi li guarda e rientrano in questa categoria soprattutto quelli in cui le attrici indossano abiti da sera. Abbiamo provato a selezionare i 5 film con attrici in abiti da sera che secondo il nostro gusto siano i migliori proposti fino ad oggi sul grande schermo. Di color smeraldo e disegnato da Jacqueline Durran è quello che viene sapientemente indossato da Keira Knightley in “Espiazione” film del 2007 di Joe Wright.

Ma come non citare nei 5 film con attrici in abiti da sera quelli indossati da Cate Blanchett in “Elizabeth the golden age” e preparati dalla costumista Alexandra Byrne. Vicenda intricata per l’abito da sera rosso scelto per Julia Roberts in “Pretty Woman”: tutti giuravano che sarebbe andato bene un abito da sera nero, invece la costumista Marilyn Vance riuscì a stupire con un look ad effetto rosso. Nei 5 film con attrici in abiti da sera rientra pure “Sabrina” con Audrey Hepburn che grazie allo stilista francese Givenchy rimane nella storia nel ballo con Humphrey Bogart. E poi c’è da citare quello indossato da Kate Winslet in “Titanic” e firmato da James Cameron che vinse anche il Premio oscar per i migliori costumi.