5 film con effetto antidepressivo

Guardare un film con personaggi o episodi divertenti può avere un effetto catartico o addirittura fungere da potente antidepressivo.

Stiliamo allora una classifica dei film più divertenti portati negli utlimi anni al cinema che potrebbero essere un ottimo alternativo rimedio a quelle giornate no e che potrebbero  farvi tornare il buon umore.

"Scary movie": film di Keenen Ivory Wayans e interpretato da Dave Sheridan, Shawn Wayans, Marlon Wayans, Cheri Oteri, Carmen Electra. Film dalla risata garantita perché  una chiara parodia del genere horror.

 

"Piccolo diavolo": la presenza del male vista attraverso le divertentissime vicende di un diavloletto simpaticissimo che farà impazzire un povero esorcista. La regia ed interpretazione sono quelle di Roberto Benigni, insieme a Nicoletta Braschi, Walter Matthau, Stefania Sandrelli e Franco Fabrizi.  

 

"Tre uomini e una gamba" :un intero viaggio, dal Nord al Sud per recapitare una gamba di legno,  pezzo d'arte di incredibile valore. La regia è quella diegli stessi interpreti Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti e insieme a loro nell'interpretazione anche la brava Marina Massironi.

 

"Balle spaziali": commedia america del 1987. Ovvia parodia della saga di Guerre Stellari. Diretto da Mel Brooks e interpretato oltre che dallo stesso Brooks anche da John Candy, Rick Moranis, Stephen Tobolowsky e Bill Pullman.

 

"Borat" commedia americana del 2006 incentrata, in maniera sarcastica, sulla politica. La regia è quella di Larry Charles e ad interpretarla vi sono Sacha Baron Cohen, Pamela Anderson e Ken Davitian.