5 Film con finale di fuga

Emozionanti, imprevedibili e ricchi di colpi di scena, sono i film con finali di fuga

Scopriamo quali sono i 5 film con finale di fuga più belli della storia del cinema, che ci hanno fatto trepidare fino all'ultimo secondo:

  1. La grande fuga (1963) Pellicola straordinaria interpretata dagli attori Steve McQueen, James Garner, Richard Attenborough, James Donald, Charles Bronson, Donald Pleasence e James Coburn ritenuta da sempre la più emozionante pellicola che racconta una fuga. Un gruppo di progionieri in un carcere della Germania, studia un piano per fuggire dai nazisti. Con grande complicità e lavori nascosti, riusciranno nell'impresa davvero eccezionale.
  2. Fuga di mezzanotte (1978) Pellicola diretta da Alan Parker ed interpretata da Brad Davis che racconta la reale vicenda di Bill Hayes, un trafficante di droga rinchiuso in un carcere della Turchia e condannato all'ergastolo, che una notte del 1975, riesce a scappare in Grecia e tornare a casa in America.
  3. Fuga da Alcatraz (1979) Clint Eastwood è protagonista di questo capolavoro del cinema, ispirato ad una storia vera. Un gruppo di detenuti, costretti a vivere in condizioni pessime, progetta la fuga da quello che viene definito il carcere più sicuro degli Stati Uniti. Riusciranno ad evadere in quella che viene descritta come in una delle fughe più belle della storia.
  4. Fuga per la vittoria (1981) Michael Caine, Silvestern Stallone, Pelè, Max von Sydow sono diretti da John Huston in un film che ha fatto la storia del cinema. La pellicola racconta di una partita di calcio organizzata tra nazisti e prigionieri alleati. Durante la partita a causa del caos per delle scorrettezze degli arbitri, i prigionieri riescono a scappare.
  5. Argo (2012) Film diretto ed interpretato da Ben Affleck che racconta quello che fu definito Canadian Caper, ovvero l'operazione segreta di Canada e Stati Uniti per riportare in patria alcuni ostaggi statunitensi a Teheran. La pellicola, vincitrice del premio Oscar come Miglior Film, tiene lo spettatore incollato alla tv fino alla fine e racconta quelle che fu una delle più grandi fughe della storia moderna.