5 Film con finale Misterioso

Quando la verità non è racchiusa nell’evidenza!

Vediamo cinque film il cui finale è al di là di ogni previsione.

Effetti collaterali, di Steven Soderbergh con Jude Law, Rooney Mara, Catherine Zeta-Jones, Channing Tatum, Vinessa Shaw. Protagonista Emily Taylor caduta nel vortice della depressione che la porterà sull'orlo del suicidio, fino a quando comincerà a curarsi con delle pillole prescrittele dal dottor Banks, che però hanno degli effetti indesiderati come i vuoti di memoria. Un giorno il marito, Martin, sarà ritrovato pugnalato mortalmente, gli indizi indicano lei come colpevole ma la sua memoria è cancellata.

Slevin. Patto criminale, film del 2006 per la regia di Paul McGuigan con Josh Hartnett, Bruce Willis, Lucy Liu, Morgan Freeman, Ben Kingsley. Slevin, il protagonista è un ragazzo con problemi di atarassia. Trasferitosi da un suo amico Nick, per uno strano scambio di identità Slevin viene ritenuto un omicida.

Fight Club, film del 1999, diretto da David Fincher, con Brad Pitt, Edward Norton, Helena Bonham Carter, Jared Leto. Film che fa passare la violenza come un modo per scaricare ogni tensione. Pitt è bello e violento.

The life of David Gale, diretto da Alan Parker con Kevin Spacey, Kate Winslet, Laura Linney, Gabriel Mann. Docente del Texas che si batte contro la pena di morte, sarà ingiustamente accusato dell' omicidio di un' amica e collega, e nonostante le prove dubbie la giuria lo condannerà comunque. Pochi giorni prima di morire, decide di rilasciare un' intervista...la sorpresa nel finale del film sarà spiazzante.

I soliti sospetti, film del 1995 di Bryan Singer, con Kevin Spacey, Ganriel Byrne, Chazz Palminteri, Pete Postlethwaite. Una banda deve mettere a segno un colpo grandioso per della cocaina, a guidare le sorti del tutto un personaggio malefico, Kaiser Soze. Un intrecciarsi di violenza e situazioni misteriose.