5 Film con terremoti

Da Magnitudo 10.5 passando per Terremoto fino ad arrivare a MegaFault – La terra trema ecco i 5 film con terremoti.

Le catastrofi nel mondo del cinema sono spesso prese a soggetto dai registi e così cerchiamo di stilare una classifica dei 5 film con terremoti. Nella classifica dei 5 film con terremoti non può di certo non rientrare “Magnitudo 10.5” di John Lafia del 2004. Ambientato negli Stati Uniti il film parte da un terremoto a Seattle con la gradazione che man mano va a salire di incroci tra faglie che mettono sotto sopra tutto il Paese a Stelle e Strisce.

Giusto di trent’anni prima è invece “Terremoto” che rientra bene nella classifica dei 5 film con terremoti. La pellicola diretta da Mark Robson racconta sempre di un terremoto disastroso che si verifica negli Stati Uniti e precisamente a Los Angeles. E’ del 1980 il terzo film che entra nella classifica dei 5 film con terremoti: si tratta di “Ormai non c’è più tempo” di James Goldstone pellicola in cui una scossa di terremoto in un’isola tropicale dà vita all’eruzione di un vulcano inattivo da decenni.

Più recente, del 2009, è “MegaFault – La terra trema” di David Michael Latt: ambientato sempre negli Stati Uniti, in Virginia Occidentale, tratta di una grossa faglia che deve essere fermata per evitare terremoti in successione che possano sconvolgere l’intero pianeta. Ultimo, non certo per importanza, a entrare nei 5 film con terremoti è “Terremoto 10.0” del 2004 di David Gidali: c’è Los Angeles protagonista di una serie di micro terremoti che sono causati da una serie di trivellazioni.