5 film cult con Adam Sandler

Fra gli attori comici di maggior successo degli ultimi anni, Adam Sandler ha ricoperto moltissimi ruoli. Ecco 5 suoi film cult.

Adam Sandler, nato a New York nel 1966, è diventato negli anni uno dei volti comici di maggior successo della scena cinematografica mondiale. Dall’esordio in “Going Overboard”, pellicola del 1989, al recentissimo “The Do-Over”, di quest’anno, la carriera di Adam Sandler è costellata di grandi successi.

Fra i tanti film di questo attore, alcuni sono davvero memorabili.

Il primo è “Zohan - tutte le donne vengono al pettine” del 2008, diretto da Dennis Dugan, in cui Adam Sandler è Zohan, un agente del Mossad in cerca di un’altra vita come parrucchiere.

Poi Indovina perché ti odio”, girato da Sean Anders nel 2012, con l’attore nei panni di Donny Berger alle prese con il figlio Ian Solo Berger, avuto in giovanissima età a seguito di un rapporto con un’insegnante (Susan Sarandon).

In Mia moglie per finta” (2012), invece, di nuovo per la regia di Dennis Dugan, Adam Sandler è un chirurgo plastico che si crede innamorato di una ragazza (Brooklyn Decker) e si scopre innamorato di una donna (Jennifer Aniston).

Adam Sandler ha interpretato anche Paul Crewe nel remake di The Longest Yard”, nel ruolo che nel 1974 fu di Burt Reynolds, nel film dal titolo italiano “L’altra sporca ultima meta”, del 2005.

Infine c’è “Terapia d’urto”, al fianco dello psichiatra e esperto comportamentale Jack Nicholson e di Marisa Tomei.