Scopriamo quali sono i film che sono stati girati in questo meraviglioso luogo.
Più di 2 milioni e mezzo di visitatori l'anno scelgono di recarsi nelle magnifiche terre della Nuova Zelanda.
Paesaggi mozzafiato, distese di neve sulle montagne e natura incontaminata rendono le terre di questo luogo magiche ed uniche al mondo.
Per le sue splendide location, la Nuova Zelanda è stata spesso scelta come set di film di successo. Scopriamo allora quali sono i 5 film da vedere ambientati in Nuova Zelanda:
- EX (2009) Pellicola italiana diretta da Fausto Brizzi ed interpretata da grandi nomi del cinema italiano come Silvio Orlando, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Claudio Bisio e tanti altri. Cristiana Capotondi interpreta una giovane studentessa che vive al Parigi con il suo fidanzato ma per motivi di lavoro è costretta a trasferirsi a Wellington in Nuova Zelanda. L'amore a distanza non sarà per niente facile.
- The Wolf of Wall Street (2013) Pellicola di clamoroso successo di Martin Scorsese in cui uno straordinario Leonardo Di Caprio interpreta il broker newyorkese Jordan Belfort, famoso per una vita fatta di truffe ed eccessi. La pellicola si conclude proprio in Nuova Zelanda. Il film ha ricevuto cinque nomination agli Oscar.
- Indian (2005) Roger Donaldson dirige Anthony Hopkins in questa pellicola che racconta la biografia del motociclista neozelandese Burt Munro. Le scene iniziali del film sono proprio ambientate in Nuova Zelanda, a Invercargill.
- Il Tesoro dello Yankee Zephyr (1981) Ken Wahl interpreta Gilbert Carson, un vecchio cacciatore che scopre in Nuova Zelanda i resti di un aereo precipitato durante la seconda guerra mondiale. Nel veicolo sono custoditi lingotti d'oro e molti altri oggetti di valore.
- Once Were Warriors - Una volta erano guerrieri (1994) Pellicola di Lee Tamahori che denuncia la reale situazione di degrado che si trovano a vivere alcune famiglie dei quartieri di periferia di Auckland. Il film ha avuto un sequel nel 1999.