5 film da vedere con Emily Mortimer

Nata a Londra nel 1971, Emily Mortimer è un’attrice britannica, che ha iniziato a lavorare prima per la televisione poi per il teatro fino ad approdare al grande schermo.

Dal carattere ironico ed espansivo, Emily Mortimer inizia la sua carriera cinematografica recitando nel film “Spiriti nelle tenebre” del 1996 diretto da Stephen Hopkins. Da questo momento inizia a recitare in moltissimi film collaborando con molte star del cinema hollywoodiano. Ricordiamo 5 film interpretati da quest’attrice, da vedere assolutamente:

1.”Notting Hill”: bellissima commedia romantica del 1999 diretta da Roger Michell. In questo film Emily Mortimer recita al fianco di Hugh Grant e Julia Roberts interpretando la piccola parte di una ragazza perfetta che tenta di corteggiare il protagonista William Thatcher (Grant).

2.”Match Point”: in questo film del 2005 diretto da Woody Allen vediamo la Mortimer in una parte più centrale; interpreta infatti il personaggio di Chloe Hewett Wilton moglie del protagonista Chris Wilton interpretato da Jonathan Rhys-Meyers. Tra i due si intromette la bellissima e giovanissima Scarlett Johansson nei panni di Nola Rice.

3.”La Pantera Rosa”: commedia del 2006 realizzata dal regista Shawn Levy nella quale Emily veste i panni di una segretaria, ruolo che avrà anche nel sequel “La Pantera Rosa 2” del 2009.

4.”Shutter Island”: geniale thriller diretto da Martin Scorsese nel 2010, vede la Mortimer nei panni di una paziente rinchiusa in una stanza blindata di un manicomio dalla quale sparisce improvvisamente. In questo film recita anche il famoso attore Leonardo Di Caprio.

5.”Hugo Cabret”: sempre diretto da Martin Scorsese questo film è del 2011. È un film fantastico e di avventura nel quale Emily Mortimer interpreta il personaggio di Lisette. Questo film ha vinto ben 5 Oscar.