5 film da vedere con J.K.Simmons

J.K. Simmons, noto attore e doppiatore statunitense, ha raggiunto il riconoscimento da parte della critica nel 2015. Conosciamo insieme i suoi migliori cinque film.

 

  • Nel film "Ladykillers" (2004) dei fratelli Coen, affianca Tom Hanks in questo remake della commedia “La signora omicidi”(1955) di Alexander Mackendrick.

  • Juno" (2007): in questa pellicola intepreta il ruolo del padre di una giovane ragazza (Juno) che rimane incinta nonostante la giovanissima età. Si tratta di un ruolo particolarmente delicato da interpretare, ma l’attore è stato all’altezza.

  • Per gli amanti del genere supereroi, si può pensare alla trilogia di “Spider-Man” di Sam Raimi, dove Simmons interpreta il ruolo di J. Jonah Jameson, direttore del Daily Bugle ossessionato dall’obiettivo di smascherare Peter Parker ( “Spider- Man” (2002) – “Spider- Man 2” (2004) – “ Spider- Man 3” (2007).

  • Whiplash” (2014) di Damien Chazelle. Qui Simmons intepreta Fletcher, uno spietato direttore di orchestra antagonista di Andrew (Miles Teller) un giovane musicista jazz che segue il suo sogno di diventare il miglior batterista del mondo. Per questa ruolo Simmons ha vinto nel 2015 l’Oscar come Miglior attore non protagonista, il Golden Globe come Miglior attore non protagonista, il BAFTA nella stessa categoria e altri numerosi premi.

  • La La Land” (2016): questo film è stato accolto con entusiasmo alla Mostra del Cinema di Venezia e si preannuncia già un successo.