5 film da vedere con Joseph Fiennes

Scopriamo quali sono i film più noti in cui ha recitato Joseph Fiennes

L’ultimo è il film storico “Risorto” in cui Joseph Fiennes interpreta il tribuno romano Clavius, impegnato in una delle indagini più travagliate e discusse della vita di Gesù e il mistero della sua Resurrezione; un ruolo da investigatore d’altri tempi, combattuto tra i poteri forti di una Roma imperiale in via di decadenza e di Gerusalemme, già terra di scontri e contese che arrivano fino ai nostri giorni.

La carriera dell’attore Joseph Fiennes continua con molti film in costume, legati alle sue origini britanniche e alla storia gloriosa di questo Paese. Ricopre ruoli tragici e romantici, si attesta come ottimo interprete in parti che ne evidenziano anche alcune caratteristiche tipicamente teatrali, come dimostra la sua storia personale di giovane studente di arte e teatro, con cui apprende i fondamenti della recitazione, e con successo.

Tra i film che hanno decretato il suo posto nel firmamento dei migliori attori del genere, troviamo questi 5 da vedere assolutamente: Elizabeth (1998), Shakespeare in Love (1998), Il nemico alle porte (2001), Il mercante di Venezia (2004), Luther - Genio, ribelle, liberatore (2003).