5 film da vedere con Julie Ferrier

Apprezzata per i suoi ruoli comici in Francia, passa dalla danza al teatro ed infine al cinema, presto nel cast di 11 Donne a Parigi in uscita nelle sale.

Julie Ferrier già nota per la sua comicità alla tv francese, sarà al cinema con il film di Audrey Dana. Vediamo però insieme quali sono state le altre sue interpretazioni di successo.

Un mostro a Parigi  del 2012 diretto da Bibo Bergeron, un cartone dal fascino indiscutibile dove i protagonisti sono Emile e Raoul, siamo nel 1910, i due finiscono nel laboratorio di uno scienziato stravagante, situato in un grande giardino botanico, e qui creando una strana miscela, daranno vita inconsapevolmente ad una strana creatura dalla voce soave.

Il truffacuori  del 2011, per la regia di Pascal Chaumeil, dove la Ferrier vestirà i panni di Mélanie, sorella del fascinoso Alex. I due sono complici nel far saltare i matrimonio altrui per conto di terzi. Tutto fila liscio fino a che non arriva Juliette, sarà difficile per Alex far saltare il suo matrimonio.

L’esplosivo piano di Bazil del 2009 diretto da Jean-Pierre Jeunet. Una commedia che in realtà è una polemica contro il misterioso mondo di fabbricatori di armi, personaggio principale Bazil che dapprima perde il padre a causa di una mina antiuomo in Marocco, poi sarà accidentalmente colpito da un proiettile vagante, ma si salverà per miracolo, solo che perderà casa e lavoro e finirà  a vivere per strada.

Didine, di Vincent Dietschy, uscito in Francia nel 2008, ruota intorno al personaggio principale, Didine, una donna di 35 anni che affrontando varie peripezie ed incontrando diversi personaggi, alla fine troverà l’amore.

Daddy cool – Non rompere papà, 2008, film di François Desagnat   dove un padre, professore universitario, trascorrendo a Parigi un po’ di tempo insieme alla figlia adolescente, entra in contatto o contrasto con un mondo molto particolare e col quale non sa come rapportarsi.