5 film da vedere con Pascal Elbé

Sceneggiatore, attore e regista do origini francesi, sarà nel cast della commedia 11 donne a Parigi, di Audrey Dana, nei panni di un affascinante avvocato

Nato a Colmar, Francia, ma cresciuto a Strasburgo, ritorna nuovamente a Parigi per dedicarsi agli studi di recitazione.

Vediamo quali sono i film interpretati da Elbé.

Il figlio dell’altra di Lorraine Lévy del 2012, un dramma nel quale si intrecciano i sentimenti personali con quelli di una realtà storico-politica molto difficile da affrontare quale è quella israelo-palestinese. Due ragazzi, l’uno israeliano e l’altro palestinese che all’improvviso scoprono che le loro in realtà sono due identità scambiate alla nascita. Tutto si inverte e non è semplice da accettare, ancor più per una così delicata situazione.

Ciliegine, del 2012 diretto da Laura Morante, interpretato dalla stessa Morante nei panni di Amanda, una donna delusa dal marito che la notte di San Silvestro incontra Antoine, Elbé, che le farà credere ancora una volta negli uomini e nell’amore.

Baby love, film del 2008 di Vincent Garenq, nel quale questa volta l’attore interpreta Philippe compagno di Emmanuel, una coppia omosessuale mossa dal desiderio di avere un figlio. Sarà una giovane argentina incontrata casualmente dopo un tamponamento, a risolvere il tutto ma poi subentra l’amore.

Les mauvais joueurs film uscito in Francia nel 2005 per la regia di Frédéric Balekdjian, dramma incentrato sulla crisi economica, familiare e sentimentale che travolge il protagonista Vahé Krikorian.

Mauvaise foi film francese del 2006 diretto da Roschdy Zem, incentrato sulla difficoltà di vivere serenamente il sentimento d’amore quando entrano in gioco le differenze culturali e religiose, lei ebrea e lui arabo.