5 film da vedere con Vanessa Paradis

“Basta incontrare di sera una ragazza su un ponte, con due grandi occhi tristi” lei, l’attrice francese cresciuta nel mito di Marilyn Monroe.

Sin da bambina sogna di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, così da piccolissima prende lezioni di danza, pianoforte e ha appena nove anni quando incide il primo singolo. A quindici arriva la canzone che diventerà un tormentone Joe le taxi. Non ancora maggiorenne, in Noce Blanche interpreterà una studentessa senza veli che seduce il suo professore. In campo sentimentale, il 1998 segnerà il suo incontro ed inizio della love story con il divo del cinema Johnny Depp.

Vi indichiamo qui  cinque dei film interpretati da Vanessa Paradis, che hanno riscosso maggior successo.

A breve giungerà nelle sale cinematografiche 11 donne a Parigi, film diretto da Audrey Dana e interpretato insieme a Vanessa Paradis, da Isabelle Adjani, Alice Belaïdi, Laetitia Casta, Audrey Dana, Julie Ferrier, Audrey Fleurot, Marina Hands, Géraldine Nakache,  Alice Taglioni, Pascal Elbé, Sylvie Testud. Si mettono in scena le differenti sfumature dell’animo femminile. Ognuna delle protagoniste rappresenta i diversi aspetti di una donna.

Gigolò per caso film del 2014 per la regia di John Turturro e interpretato dallo stesso  Turturro, da Woody Allen, Sharon Stone, Sofía Vergara e Vanessa Paradis. Questa volta la Paradis veste i panni di   Avigal, la giovane vedova di un Rabbino, che metterà in crisi il gigolò Fioravante, un uomo che conquista le donne con eleganza e delicatezza.

Il truffacuori una commedia del 2011 diretta da Pascal Chaumeil con Romain Duris,  Julie Ferrier, François Damiens, Helena Noguerra e Vanessa Paradis. Qui la bella attrice interpreta Juliette, un po’ sul ricordo della protagonista del dramma di Shakespeare, che metterà a dura prova il lavoro di Alex, un uomo la cui professione è far saltare i matrimoni su commissione di terzi.

Un mostro a Parigi, film d’animazione del 2012 di Bibo Bergeron in cui la Paradis sarà al fianco di Mathieu Chedid, Gad Elmaleh, François Cluzet, Ludivine Sagnier. Protagonista sarà una pulce enorme dalla vocina delicata, creata accidentalmente dai due protagonisti Raoul ed Emile, che all’interno di un laboratorio situato in un giardino botanico creano una miscela misteriosa che agisce sulle corde vocali.

Il film in bianco e nero La ragazza sul ponte, per la regia Patrice Leconte, interpretato, insieme alla Paradis da Daniel Auteuil e Luc Palun. In questo film l’attrice interpreta il complesso ruolo di Adele che tenta il suicido, ma verrà salvata da Gabor, Daniel Auteuil, un lanciatore di coltelli. A quel punto non sapendo dove andare, la ragazza seguirà l’uomo, ma tra i due nascerà l’amore solo quando lei incontrerà un altro uomo.