Quali film consigliare per un pubblico dell’età di otto anni? Cinque titoli che un bambino non dovrebbe mai perdersi!
-
Mrs. Doubtfire (1993): commovente storia su cosa sia disposto a fare un papà (interpretato da Robin Williams), appena separato dalla moglie, pur di stare in compagnia dei propri figli.
-
Matilde sei mitica (1996): una bambina (Mara Wilson) un po’ emarginata diviene il centro dell’attenzione in famiglia e a scuola per i suoi poteri speciali.
-
Casper (1995): storia di un’amicizia tanto rara quanto unica tra una ragazzina (Cristina Ricci) e il fantasma di un suo coetaneo (Malachi Pearson). Dopo l’iniziale paura, si creerà un legame forte e intenso tra questi due amici!
-
Genitori in trappola (1998): quando gli adulti sono troppo testardi e “occupati” tocca ai bambini prendere in mano la situazione per ritrovare la felicità. Le protagoniste sono due gemelle (Linsday Lohan), separate alla nascita e affidate a genitori diversi, che si conoscono per caso a un campo estivo e scoprono, grazie a questa occasione, di essere sorelle.
-
Mary Poppins (1964): quale bambino non desidererebbe una tata magica come Mary (Julie Andrews)? I due figli di Mr Banks possono ritenersi fortunati. Divertimento assicurato e avventure speciali da vivere insieme!