5 film da vedere quando si cucina

Meglio film divertenti e poco impegnativi per non bruciare le pietanze sul fuoco

Chi ama cucinare sa che non c'è nulla di più rilassante che preparare prelibatezze con calma, magari in solitudine, davanti ad un buon film che ci tiene compagnia.

Non deve trattarsi necessariamente di una pellicola che parli a sua volta di cucina o di chef, anzi, forse è preferibile che affronti tutt'altro argomento.

Poiché saremo impegnati  a sistemare le pietanze e a non farle bruciare sul fuoco, consigliamo di rivedere in queste occasioni pellicole che già conosciamo e che abbiamo apprezzato, oppure di scegliere di guardare film divertenti e poco impegnativi.

Tra quelli della prima categoria consigliamo tre classici del principe della risata Antonio De Curtis; Totò, Peppino e la malafemmina di Camillo Mastrocinque del 1956, Totò e le donne del 1952 e Guardie e ladri del 1951, entrambi diretti da Mario Monicelli e Steno.

Potrebbe essere simpatico anche vedere un film d'animazione come Shrek del 2001 della Dreamworks oppure l'esilarante commedia con Checco Zalone Cado dalle nubi del 2009 con la regia di Gennaro Nunziante.