5 film da vedere sullo Studio 54

Lo Studio 54 rimarrà sempre la discoteca più famosa di New York

Lo Studio 54 era una nota discoteca di New York che ha segnato la storia di questa città. Situata al centro della metropoli, questa location ha scritto la storia della musica.

Il locale era uno studio televisivo che successivamente si trasformò in una discoteca e divenne il simbolo della trasgressione e del divertimento.

Il locale ogni sera ospitava personaggi celebri come Liza Minelli, Michael Jackson, Elton John, Diana Ross, Andy Warhol e tanti altri, che trascorrevano ore e ore in questa discoteca. Resterà nella storia l'entrata scenica di Bianca Jagger in sella ad un cavallo bianco. La serata si svolgeva a ritmo di buona musica, ma non mancavano gli eccessi. Fiumi di alcool e droga scorrevano nel locale ed è per questo che nel 1980 il proprietario Rubell fu arrestato e la discoteca definitivamente chiusa. Oggi lo Studio 54 è un noto teatro della città di New York.

Moltissimi film e serie Tv citano lo Studio 54, ad esempio in una puntata dei Simpson Grattachecca e Fichetto grazie alla macchina del tempo torneranno a ballare nella famosa discoteca. O ancora nel telefilm Sex and the city viene spesso citato il locale soprattutto dagli amici gay di Carrie. Nel telefilm American Horror Story ha voluto fare un tributo a Bianca Jagger entrando in scena proprio su un cavallo bianco. Il film Studio 54 con Ryan Philippe è completamente ispirato alle vicende del locale, mentre nella canzone "Le Freak" degli Chic viene citata la famosa discoteca.