5 film d’animazione migliori con gli animali

Gli animali come protagonisti hanno sempre affascinato molti spettatori. Questa la TOP 5

Sono moltissimi i film d'animazione che hanno animali come protagonisti. Si va dai film Disney, che ormai sono diventati dei classici, ai film più recenti che usufruiscono della computer grafica e che ci accompagnano nel periodo natalizio. Anche se sono film cosiddetti per 'bambini', la bellezza delle immagini e delle storie raccontate, a volte vanno oltre il confine dei generi. Ecco una selezione dei migliori 5:

Madagascar è un film molto divertente del 2005 che ha avuto numerosi seguiti. I protagonisti principali sono un ippopotamo femmina, un leone, una giraffa maschio, una zebra maschio. Alla ciurma poi si aggiungono anche gli amati pinguini.

Il re leone del 1994 non ha bisogno di tante presentazioni e ha come protagonisti, oltre dei leoni, anche un facocero, tre iene, un suricato, un bucero, un mandrillo.

Alla ricerca di nemo è un film del 2003 che ha vinto l'Oscar come miglior film d'animazione e che vede come protagonisti dei pesci.

Charlie-Anche i cani vanno in paradiso è un film del 1989 ambientato alla fine degli anni '30 in cui un cane muore, va in paradiso, ma poi torna sulla terra per vendicarsi del suo ex socio che lo ha tradito. In questo caso pur essendo un film d'animazione la trama è quasi da adulti.

La carica dei 101 è del 1961 e anche in questo caso si tratta di un film molto famoso. I protagonisti sono i famosi cani di razza dalmata.