Protagonista in film e serie tv di successo. Ripercorriamo la carriera dell'attrice americana.
Jamie Lee Curtis è una delle protagoniste della nuova serie tv americana Scream Queens, in onda su Fox a partire dal 24 maggio.
L'attrice è una delle interpreti del panorama cinematografico statunitense più apprezzate e la sua carriera è stata caratterizzata da moltissimi successi.
Scopriamo allora quali sono i 5 film più famosi di Jamie Lee Curtis:
- Halloween - La notte delle streghe (1978) Primissima pellicola di Jamie Lee Curtis, conosciuta all'epoca solo come figlia di Toni Curtis e Janet Leigh. L'attrice debutta al cinema con il primo film di quella che fu definita la saga di Halloween, pellicole horror ambientate nella notte dove tutto può succedere. L'attrice proprio grazie a questa saga ottenne l'appellativo di "Reginetta dell'urlo".
- Una poltrona per due (1983) Celebre film interpretato da Eddie Murphy, Dan Aykroyd e Jamie Lee Curtis, che permise all'attrice di raggiungere un grande successo. Il pubblico italiano conosce bene questa pellicola trasmessa ogni anno nel giorno della Vigilia di Natale.
- Un pesce di nome Wanda (1988) Grande successo per Jamie Lee Curtis protagonista di questa celebre pellicola diretta dal regista Charles Crinchton. Definito come uno dei migliori film britannici di sempre, Un pesce di nome Wanda permise all'attrice di ricevere la sua prima candidatura ai Golden Globe.
- True Lies (1994) Come dimenticare la scena dello spogliarello dell'attrice che ha ispirato anche un noto spot italiano. Jamie Lee Curtis recita accanto ad Arnold Schwarzenegger in questo film diretto da James Cameron e si aggiudica il Golden Globe come Migliore Attrice in un film commedia.
- Quel pazzo venerdì (2003) Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis sono protagoniste di questa divertente commedia diretta da Mark Waters. Una madre e una figlia adolescente viaggiano su due binari completamente diversi, ma uno strano scherzo del destino, le fa svegliare l'uno nel corpo dell'altra. Sarà l'inizio di una serie di eventi davvero esilaranti. Per la sua interpretazione, Jamie Lee Curtis ottiene nuovamente una nomination ai Golden Globe.