5 film impegnati di Nicole Kidman

Nicole Kidman è una delle attrici australiane più acclamate e apprezzate nel mondo del cinema. Queste che vi proponiamo sono le sue 5 migliori interpretazioni.

Nicole Kidman è forse uno dei volti femminile più noti del grande schermo. Nata nel 1965 a Honolulu, si trasferisce a soli 4 anni in Australia, dove inizia a prendere lezioni di recitazione. Uno dei suoi primissimi ruoli è quello della protagonista del film Un'australiana a Roma, che fu prodotto dalla Rai.

Il vero lancio per la carriera della Kidman si ha però negli anni '90: nel 1993 recita nel film The Malice, affiancando Alec Baldwin, mentre nel 1995 recita nel film Batman Forever. Il successo di pubblico e soprattutto di critica arriva l'anno successivo, quando recita nel film Ritratto Di Signora. Nel 1999 è co-protagonista dell'ultima pellicola di Stanley Kubrick,  Eyes Wide Shut.
 
Negli anni 2000 continua l'ascesa inarrestabile della Kidman: nel 2001 veste sia i panni di una cortigiana nel film Moulin Rouge!, sia quelli di una madre nevrotica nel film cult The Others. Nel 2002 è Virginia Woolf nel film The Hours, mentre nel 2003 interpreta il ruolo di una bidella semi-analfabeta nella trasposizione cinematografica del romanzo La Macchia Umana di Philip Roth.
 
La carriera di Nicole Kidman va avanti ancora oggi: la possiamo trovare, infatti, nei panni della stilista Aline Bernstein nel film Genius in uscita a Dicembre.
I ruoli più famosi dell'attrice sono questi:
 
1-Da Morire (1995), film di Gus Van Sant per cui la Kidman vinse i suo primo Golden Globe;

2-Eyes Wide Shut (1999), ultima pellicola di Stanley Kubrick, grazie alla quale l'attrice venne definitivamente lanciata nell'Olimpo dei grandi attori hollywoodiani;

3-The Others (2001), film di Alejandro Aménabar, per cui ottenne una nomination ai Golden Globe e una ai BAFTA;

4-Moulin Rouge! (2001), film di Baz Luhrmann, per cui la Kidman vinse il Golden Globe come migliore attrice e ottenne una Nomination agli Oscar;

5-The Hours (2002), film di Stephen Daldry, per cui ottenne un Oscar come miglior attrice protagonista.