5 film migliori di Alan Rickman

Sono davvero numerose le pellicole cinematografiche interessanti interpretate e dirette dal grande regista inglese

 Alan Rickman (1946-2016) è stato un attore e regista britannico. Nella sua lunghissima carriera è riuscito nell’impresa di aggiudicarsi numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui: un Golden Globe e un Emmy Award. Eccovi, ora, in breve una classifica delle migliori pellicole di Alan Rickman:

Robin Hood – Principe dei Ladri (1991). In questo film Rickman interpreta lo sceriffo di Nottingham, accanto al celebre Kevin Costner.

Una Promessa (2014): film prodotto in Francia e Belgio. È una pellicola di genere sentimentale, diretta da Patrice Leconte. Tra gli interpreti principali sono da menzionare: Rebecca Hall, Alan Rickman, Richard Madden, Toby Murray, Maggie Steed. Il titolo originale dell’opera era “Une promesse”. La pellicola ha una durata di 98 min.

In Ragione e Sentimento, Rickman veste i panni di gentleman inglese vicino all'attrice Emma Thompson.

Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street, nel 2007  Rickman arriva un altro ruolo da cattivo.

Harry Potter e il principe mezzosangue (2009): pellicola prodotta negli USA e in Gran Bretagna, diretta da David Yates. Del cast fanno parte: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Michael Gambon, Alan Rickman. È un film di genere fantastico, si tratta del sesto ed avvincente adattamento del favoloso pastiche della Rowling. Tutto questo nel segno della saga e magia di Harry Potter.