5 Film migliori di Matthew McConaughey

Al top delle classifiche tra gli uomini più affascinanti al mondo, esilarante interprete di commedie ma anche impegnato e bravo attore in ruoli drammatici.

Tra i ruoli drammatici recentemente interpretati da McConaughey, vi è quello in Interstellar, un film del 2014 di Christopher Nolan, con Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, John Lithgow. In un indecifrabile futuro i cambiamenti del clima colpiscono la terra con tutte le nefaste conseguenze che ne derivano. Un gruppo di scienziati intende trovare nuove realtà dove poter coltivare il grano per salvare l’umanità.

Dallas Buyers Club, del 2014, film di Jean-Marc Vallée, con Jared Leto, Jennifer Garner, Denis O'Hare, Steve Zahn, ispirato alla reale lotta contro l’Aids di un elettricista, Ron Woodroof. Nel momento in cui scopre di aver contratto il virus, comincia a testare diversi farmaci per poi andare in Messico a sottoporsi a  cure alternative non approvate in America. Deciderà inoltre, illegalmente quindi, di importarle e venderle nel suo paese.

The Wolf of Wall Street, del 2014, di Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie,  Kyle Chandler.

Il mondo descritto è quello dei brokers americani. Protagonista del film è Jordan Belfort, che gioca ad alto rischio con finanza, cocaina e la sue stessa vita, finendo poi in un’inchiesta dell'FBI e perdendo tutto.

 Frialty – Nessuno è al sicuro, del 2002, di Bill Paxton, in cui sarà al fianco dello stesso Paxton, Power Boothe, Luke Askew. Tutto ruota intorno al caso di un omicida seriale che inizialmente sembra non trovare una soluzione né un sospettato, ma improvvisamente arriva Fenton,  fratello del killer morto suicida. In questo film va in scena la follia che si nasconde nella normalità del quotidiano.

Mud, del 2014,  film di Jeff Nichols, con Tye Sheridan, Sam Shepard, Reese Witherspoon, Jacob Lofland. Due ragazzi Ellis e Neckbone incontrano un giorno su un’isola Mud, che si nasconde qui per scappare da coloro che vorrebbero ucciderlo. Il suo sogno è fuggire via su di una barca insieme alla donna che ama Juniper.  I due adolescenti lo aiuteranno nell’impresa.