5 film migliori di Oscar Isaac

Musicista, cantante ed attore, muove i suoi primi passi nella serie televisiva Law & Order, poi approda al cinema, mostrando il suo talento.

Vediamo insieme quali sono state le sue migliori interpretazioni.

A dicembre giungerà nelle sale cinematografiche italiane Star Wars: Il risveglio della Forza, sequel della saga realizzata da George Lucas, questa volta diretto da J.J.Abrams con interpreti già presenti nel cast originario, quali Harrison Ford e Carrie Fisher, cui si aggiungeranno nuovi attori come Adam Driver, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson e Lupita Nyong’o.

Lo scorso luglio lo abbiamo visto anche nel cast di Ex machina film di Alex Garland con Domhnall Gleeson, Alicia Vikander, Sonoya Mizuno, Chelsea Li. Tema di fondo sarà l’intelligenza artificiale e il difficile equilibrio tra dimensione reale, fatta non solo di razionalità ma anche di sentimenti, e fantascientica in cui al di là delle sembianze umane, si ha davanti solo macchine, circuiti e algoritmi. Personaggi principali saranno Caleb, ideatore dell’algoritmo e Ava, robot dalle sembianze umane.

Ha interpretato lo spietato principe Giovanni in Robin Hood  diretto da Ridley Scott e con Russell Crowe, Cate Blanchett, William Hurt, Alan Doyle. Ambientato nel periodo delle inarrestabili guerre tra Francia e Inghilterra.

A proposito di Davis,  film di Joel ed Ethan Coen, con Craey Mulligan, Justin Timberlake, Ethan Phillips, Robin Bartlett. Tutto ruota intorno a Llewyn Davis, un ragazzo come altri che nella città della grande mela, facendo musica tra i suoi sobborghi, sogna di sfondare nel mondo della musica folk, quella che racconta la vita vera, quella di strada.

The Bourne Legacy diretto da Tony Gilroy, con Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy Keach. Agenti di un programma special, che rischiano di essere eliminate, devono assumere dei medicinali dai quail però poi è necessario che si disintossichino per liberarsi del potere governativo.