Ci sono tanti film dal gusto noir o dai paesaggi macabri che ben si prestano alla serata di Halloween.
Si tratta di film americani, per lo più, ma ce ne sono di spaventosi, magari ambientati nei cimiteri o con gli zombie, di certo non adatti ai più piccoli e ce ne sono di animazione e di divertenti, da vedere in famiglia.
Ricordiamo 5 film per adolescenti da vedere ad Halloween.
Un cartone animato adatto anche ai bambini è sicuramente “Monster House”, ma per gli adolescenti sono più indicati altri film come il classico “Ghostbusters”, divertente saga con protagonisti gli acchiappa fantasmi, oppure il bellissimo film di animazione diretto da Tim Burton “La sposa cadavere”.
Un altro film adatto all’occasione è il film d’azione “Underworld”, una lotta tra licantropi e vampiri nei sotterranei della realtà metropolitana contemporanea. I protagonisti sono atletici e in perfetto stile dark non adatto ai bambini, ma solo ai più grandi perché non mancano scene di violenza.
Il quinto film che potrei consigliare, adatto alla visione con adolescenti, è un altro capolavoro di animazione di Tim Burton, “Nightmare Before Christmas” del 1993. Questo film racconta la storia del Re di Halloween, il protagonista Jack Skellington.