5 Film per bambini di sei anni

Cari genitori ecco per boi un piccolo elenco dei film che i vostri bambini non possono assolutamente perdersi e, perché no, voi potreste vedere con loro.

1) Hercules (1997): il film d’animazione che è stato una delle colonne portanti della Disney degli anni ’90. Per i valori trasmessi come la determinazione, il valore dell’amicizia, la forza e il coraggio è un classico per tutta la famiglia.

2) Pocahontas (1995): forse più adatto per le bambine, è una pellicola della Disney che presenta una principessa diversa dalle precedenti. Niente più lustrini nei capelli e principe azzurro, ma una collana artigianale regalata dalla madre e un avventuriero.

3) Il principe d’Egitto (1998): realizzato dalla DreamWorks racconta della storia di Mosè da figlio del faraone a guida del popolo ebraico verso la Terra Promessa. È un modo per avvicinare i più piccoli ai contenuti biblici in maniera non troppo difficile, ma ugualmente costruttiva.

4) Inside Out (2015): un cartone animato che porta sul grande schermo le emozioni. Interessante anche per gli adulti perché favorisce la introspezione, oltre ad essere divertente e spiritoso.

5) Minions (2015): film di animazione della Universal Picture, è un prequel del film “Cattivissimo me” – altro film consigliato. I minions sono delle simpatiche creaturine, basse, completamente gialle e quasi sempre con pochi capelli. Sono esistiti fin dall’inizio del mondo perché il loro compito è quello di servire il padrone più cattivo del mondo.