5 film sull’alimentazione sbagliata

Il tema dell'alimentazione è molto trattato anche sul grande schermo: scopriamo insieme i migliori film sui disturbi dell'alimentazione.

Il tema dell'alimentazione è estremamente importante, specialmente oggigiorno, che i disturbi alimentari sono sempre più diffusi. Questo argomento è stato trattato in diversi modi anche al cinema, dove registi più o meno celebri l'hanno affrontato in chiave drammatica, ironica e non solo. 

Ecco i 5 film che hanno segnato la storia di questo genere al cinema: 

  • La Grande Abbuffata: al centro della storia troviamo la vita di quattro persone, disperate e senza più obiettivi nella vita, che decidono di cominciare a mangiare senza una regola. L’obiettivo? Quello di morire a stomaco pieno.

  • Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato: una pellicola che racconta la vita del protagonista Charlie Bucket, alle prese con mille problemi e un vizio: quello di mangiare cioccolato in grandissime quantità.

  • Un gioco da ragazze: film che racconta la storia di 3 amiche ossessionate dalla linea tanto rischiare l'anoressia.

  • 7 chili in 7 giorni: alimentazione sbagliata al centro di una storia divertente, diretta da Luca Verdone ed interpretata da Renato Pozzetto e Carlo Verdone.

  • Fast Food Nation: in questo caso i personaggi principali si affidano a una alimentazione fatta di soli hamburger, salse e patatine, decisamente cibo spazzatura.