5 migliori action thriller americani

Che consigli dare a chi avesse voglia di passare qualche ora di evasione in un mondo movimentato e… dall’atmosfera thriller? Di seguito qualche suggerimento.

Ecco cinque tra i migliori action thriller americani:

  1. Seven” (1995): David Mills (Brad Pitt) è un poliziotto all’inseguimento, insieme a William Somerset (Morgan Freeman), di un serial killer, ossessionato dai sette peccati capitali (da qui il titolo del film).

  2. Il collezionista di ossa” (1999): il criminologo Lincoln Rhyme (Denzel Washington) è diventato tetraplegico e avrà bisogno di un’aiutante, Amelia Donaghy (Angelina Jolie), per svolgere le indagini su un killer, appassionato collezionista di ossa.

  3. Red Dragon” (2002): è il prequel de “Il silenzio degli innocenti” (1991). L’ex agente dell’FBI Will Graham (Edward Norton) è chiamato in aiuto da un suo collega per risolvere il caso del lupo mannaro, un killer che agisce unicamente con la luna piena.

  4. Zodiac” (2007): tratto dalla inquietante storia vera di uno (o più?) serial killer, che tra gli anni ’60 e ’70 terrorizzò la città di San Francisco e la cui identità è tutt’oggi sconosciuta.

  5. Io sono leggenda” (2007): basato sull’omonimo libro di Richard Matheson, racconta la storia di Robert Neville (Will Smith), che sembra essere l’ultimo uomo sopravvissuto sulla Terra. Il resto dell’umanità è stata vittima di una terribile epidemia. I sopravvissuti sono degli zombi: esiste un antidoto?