5 migliori colonne sonore film di commedie inglesi

Le musiche di un film sono fondamentali, insieme chiaramente all’interpretazione, per la sua riuscita e perché le immagini si fissino ancor più nella mente.

Vediamo insieme quali sono state le colonne sonore di maggior successo che hanno seguito le sorti delle commedie inglesi nel corso degli anni.

Chi ad esempio potrebbe scordare le musiche che hanno accompagnato Notting Hill, una delle più belle commedie romantiche interpretata da Hugh Grant e Julia Roberts, testi realizzati da Trevor Jones, compositore e musicista sudafricano.

Oppure ancora le melodie che hanno segnato le avventure della goffa Renée Zellweger in Che pasticcio Bridget Jones!.Le sue vicende divertenti hanno appassionato tutti nonché le canzoni che le accompagnavano come quelle di Will Young o Kylie Minogue in Can’t get you out of my head. Come dimenticare poi  Full Monty – squattrinati organizzati e le musiche realizzate da Anne Dudley, che nel 1998 si aggiudicò anche il Premio Oscar come miglior colonna sonora. La commedia divertente e romantica About a Boy, con protagonista Will, interpretato da Hugh Grant, le cui musiche sono state realizzate da Badly Drawn Boy, nome d’arte per Damon Gough.

Ed infine I Love Radio Rock film del 2009 diretto da Richard Curtis, nel quale più che una colonna sonora abbiamo un vero e proprio omaggio alle sonorità rock, non a caso è intitolata The Boat That Rocked ed è stata realizzata dalla casa discografica Mercury Records.