5 Migliori commedie di Matthew McConaughey

Uno degli attori di Hollywood ritenuto tra i più affascinanti, classe ’69.

Interprete di diversi ruoli per il cinema, dai thriller, ai film drammatici ma anche con moltissime commedie nel suo vasto curriculum di attore. Vediamo insieme quali sono state le sue migliori e ben riuscite interpretazioni comedy.

1. Prima o poi mi sposo, film del 2000 di Adam Shankman, nel quale lo troviamo al fianco della bella Jennifer Lopez, Bridgette Wilson, Justin Chambers, Judy Greer, il cui titolo originale è The Wedding Planner.

Maria Fiore, interpretata da Jennifer Lopez, è una wedding planner, e si ritrova alle prese, tra i vari matrimoni anche di quello di una miliardaria Fran Donnolly. Una mattina, mentre sta per essere travolta da un cassone della spazzatura, a salvarla arriva lui Steve Edison, Matthew McConaughey, un pediatra. Qui scatta il colpo di fulmine tra i due e dopo vari avvenimenti e dubbi, i due si confessano innamorati.

2. Come farsi lasciare in dieci giorni, del 2002, è una commedia di Donald Petrie, in cui recita al fianco di Kate Hudson, Adam Goldberg, Michael Michele, Annie Parisse, il cui titolo originale è How To Lose A Guy in Ten Days. Qui interpreta un afermato agente pubblicitario che cerca ogni espediente possibile per lasciare l’insostenibile fidanzata interpretata da Kate Hudson.

3. A casa con i suoi, sempre nel 2005, commedia diretta da Tom Dey, e con Sarah Jessica Parker, Kathy Bates, Zooey Deschanel, Justin Bartha, il cui titolo originale è Failure to Launch. Qui interpreta Trip, un ragazzo che i genitori provano in ogni modo a far allontanare un po’ da casa, chiamando così in aiuto la bella  Sarah Jessica Parker. Tra i due scoppia l’amore ma lui non sente il bisogno di creare una famiglia e andar via da casa.

4. Tutti pazzi per l’oro, film del 2008 di Andy Tennant, con Kate Hudson, Donald Sutherland, Ewen Bremner, Alexis Dziena, il cui titolo originale è Fool's Gold.

Finn e Alfonz sono cacciatori d’oro alla ricerca di un vecchio galeone spagnolo pieno di tesori. In questa sua esperienza prova a coinvolgere l’ex moglie, Tess che più tardi ritrova sullo yacht di un tipo assai ricco, Nigel Honeycut. A questo punto però alla ricerca del fantomatico tesoro saranno in molti.

 5. La rivolta delle ex, film del 2009 di Mark Waters, con Jennifer Garner, Breckin Meyer, Lacey Chabert, Robert Forster, il cui titolo originale è Ghosts of Girlfriends Past.

Qui è nel panni di un affermato fotografo che ama le donne ma non l’idea di matrimonio tanto da voler far saltare anche quello del fratello. A fargli rivedere un po’ le sue ferme convinzioni saranno tre fantasmi del passato, delle sue ex. Le scene sono un continuo fluttuare tra presente e passato alla ricerca del sentimento d’amore.