5 migliori commedie di Scarlett Johansson

I cinque film migliori interpretati dall'attrice considerata tra le più sexy del panorama cinematografico internazionale

Scarlett Johansson è una delle attici più amate nel panorama cinematografico internazionale. Questo grazie alla sua semplicità, simpatia e sex appeal. Ecco 5 film scelti tra i più belli e significativi che vedono Scarlet Johansson protagonista.

1. “La ragazza con l'orecchino di perla”. Uscita 2003. In questo film Scarlett Johansson interpreta il ruolo di Griet. La trama è incentrata sulla vita del pittore Johannes Vermeer, più conosciuto come Jan Vermeer, diventato celebre per il suo quadro “Ragazza col turbante”, meglio noto anche come “Ragazza con l'orecchino di perla”.

2. “Match Point”. Uscita 2005. Il film diretto da Woody Allen racconta l'intreccio amoroso tra l'ex tennista Chris Wilton, la moglie Chloe e l'amante Nola Rice interpretata da Scarlett Joahansson. Un film che mescola passione e thriller.

3. “The Black Dhalia”. Uscita 2006. Tratto dal romanzo “Dalia Nera” di James Ellory, il film diretto da Brian De Palma narra la storia di due ex pugili, ora poliziotti, innamorati della stessa donna interpretata da Scarlett Johansson.

4. “L'altra donna del re”. Uscita 2008. La pellicola racconta le vicende di Maria, interpretata da Scarlett Johansson, e della sorella Anna Bolena, che si contesero i favori di re Enrico VIII. Maria divenne la sua amante, mentre Anna lo sposò e diede alla luce Elisabetta I.

5. “Vicky Cristina Barcelona”. Uscita 2008. Diretto e scritto da Woody Allen. Narra la storia di due turiste americane, Vicky e Cristina (interpretata da Scarlett Johansson). La prima è dolcissima e molto sensibile, l'altra è portata alle avventure sentimentali...