5 migliori drammi con Dennis Quaid

Una classifica dei migliori film drammatici del noto attore statunitense.

Dennis Quaid,è un attore statunitense che ha preso parte all’atteso Truth (in uscita il 17 marzo), e un bravissimo interprete che ha saputo destreggiarsi bene tra diversi generi cinematografici. Nel 1979, all’età di venticinque anni, Quaid esordisce sul grande schermo e, ormai quasi sessantaduenne, ha recitato nel corso della sua carriera in film molto noti anche al grande pubblico. Di seguito una classifica dei suoi cinque migliori film drammatici:

Uomini veri (1983) di Philip Kaufman: film ambientato tra la fine degli anni 40 e la fine degli anni 50 che si concentra sull’evoluzione tecnologica della NASA e dei piloti ed astronauti che facevano parte del programma spaziale degli States.

Frequency (2000) di Gregory Hoblit: film di fantascienza che ruota attorno alla storia di Frank Sullivan (alias di Dennis Quaid), il quale riuscì a mettersi in contatto con il padre morto tramite una radio.

Traffic (2000) di Steven Soderbergh: film vincitore di quattro premi Oscar - tra cui miglior regia e migliore sceneggiatura non originale - che si articola in tre storie, tutte legate dalla tematica del traffico, dello scambio e della diffusione di droghe.

Lontano dal paradiso (2002) di Todd Haynes: attraverso una trama ricca di temi forti, come l’omosessualità e la discriminazione razziale, il film si concentra sulle faccende che portano al divorzio tra Cathy Whitaker (Julianne Moore) e Frank Whitaker (Dennis Quaid).

The express (2008) di Gary Fleder: il film ruota attorno alla vera storia di Ernie Davis, il primo afroamericano riuscito a vincere l’Heisman Trophy, premio che ogni anno decreta il miglior giocatore di football universitario.