5 migliori film di Kevin Bacon

Quali saranno le pellicole più coinvolgenti a cui ha partecipato l'attore di "Apollo 13"? Scopritelo assieme a noi.

Kevin Bacon, pluripremiato protagonista del cult Footloose, classe 1958 di Filadelfia, è ormai una delle stelle più talentuose del panorama artistico hollywoodiano. 

Tra la sessantina di pellicole nelle quali ha lavorato in quasi 40 anni di carriera al cinema, vi suggeriamo di non perdervi assolutamente le seguenti cinque:

1. Tremors del 1990, diretto da Ron Underwood, è un horror poi diventato primogenito di una fortunata saga cinematografica che ha contribuito a rendere Bacon noto al grande pubblico americano.

2. L'isola dell'ingiustizia - Alcatraz, del 1995 con la regia di Marc Rocco. Racconta, sebbene in maniera romanzata, fatti realmente accaduti nel penitenziario di Alcatraz a cavallo degli anni '40 e riguardanti il detenuto Henri Young, giovane accusato di omicidio di primo grado ma affetto da gravi problemi psichici.

3. Sleepers di Barry Levinson realizzato nel 1996. Dall'omonimo romanzo di Lorenzo Calcaterra, qui veste i panni del capoguardia del riformatorio maschile Wilkinson, Sean Nokes, colpevole di aver abusato sessualmente e picchiato i quattro ragazzi protagonisti della storia.

4. Echi mortali, del 1999, diretto da David Koepp, è un thriller paranormale in cui Bacon interpreta l'operaio Tom Witzky. Sottopostosi per scherzo ad ipnosi, Tom inizierà ad avere strane visioni che in seguito gli riveleranno l'inquietante verità sulla sua casa e sui suoi vicini.

5. Mystic River, del 2003, è un film drammatico prodotto e diretto da Clint Eastwood e vincitore sia di due Premi Oscar che di due Golden Globe. L'attore statunitense impersona il poliziotto Sean Devine, incaricato di indagare assieme al suo sergente sul tremendo omicido della figlia adolescente di un vecchio amico d'infanzia.